5 motivi per cui dovresti andare a Roma con un’auto a noleggio ed esplorare la città

Roma è la capitale d’Italia e sede di uno degli imperi antichi più potenti del mondo. Questa affascinante città è una tappa obbligata per tutti, con i suoi splendidi edifici e monumenti, incredibili opere d’arte, un ritmo di vita tranquillo e, naturalmente, una cucina famosa in tutto il mondo.

La Città Eterna di Roma si esplora al meglio con le auto a noleggio. Ci sono molte compagnie di autonoleggio a Roma, tra cui Avis, Hertz ed Europcar. Puoi confrontare facilmente le offerte di autonoleggio e i piani disponibili per i turisti a seconda della durata del tuo soggiorno. Compagnie di autonoleggio in posizione centrale come Green Motion, Dollar, Goldcar, National, Alamo, Budget, Sixt, Enterprise, Flizzr, InterRent, Europcar, Thrifty, Firefly, Avis, Payless, Hertz, Surprice. Anche il tuo hotel può facilmente fare un confronto di noleggio auto per te e trovare la migliore offerta di noleggio auto economica per il tuo soggiorno. In effetti, la maggior parte dei turisti preferisce utilizzare le auto a noleggio per esplorare la città e le aree vicine.

Con un noleggio auto attivo, ecco i 5 principali motivi per visitare Roma.

1. Storia e ancora storia

Nessuna città è forse storicamente importante come Roma. La città è costruita a strati – con colonne antiche incorporate in strutture moderne, piazze che testimoniano i resti di un tempio di 2000 anni e percorsi acciottolati che risalgono a migliaia di anni fa.

Questa è una città antica piena di storia ad ogni angolo. Il patrimonio culturale e la storia di Roma sono oggi integrati perfettamente nella città moderna di oggi e rimarrai sbalordito nel vedere alcune delle bellissime strutture.

2. Bellezza architettonica

Gli antichi romani erano anche famosi per le loro abilità architettoniche e ingegneristiche. Questa brillantezza è in mostra in tutta la città. Le pratiche architettoniche nel corso dei secoli hanno influenzato edifici e monumenti. Dal Colosseo alla Fontana di Trevi, dal Pantheon alla Via Appia Antica, ai tanti acquedotti e strade lastricate in tutta la città sono meraviglie architettoniche da vedere.

Roma3. Una visita alla Città del Vaticano

Quando sei a Roma, non devi perdere la Città del Vaticano, il centro della Chiesa Cattolica Romana e il paese più piccolo del mondo. Questo è il luogo più sacro della cristianità e la sede del papato. La Città del Vaticano, situata nel cuore di Roma, è una grande attrazione per pellegrini e turisti provenienti da tutto il mondo. Ci sono molti importanti luoghi di interesse culturale e religioso qui, inclusi i Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro.

4. L’inestimabile Cappella Sistina

I Musei Vaticani sono famosi in tutto il mondo per i numerosi affreschi, sculture, dipinti e arazzi, ma l’attrazione principale rimane la Cappella Sistina. Situata all’interno del Palazzo Apostolico, residenza del Papa nella Città del Vaticano, la Cappella Sistina è il luogo in cui Michelangelo dipinse il ciclo di affreschi sul soffitto tra il 1508 e il 1512. Questa è considerata una delle opere più importanti e inestimabili dell’arte nel mondo.

5. Deliziosa cucina romana

Tutti amano la cucina italiana, e quando sei a Roma, devi provare i famosi piatti della Cucina Povera e cenare in una trattoria tradizionale della città. Roma è rinomata per i suoi numerosi tipi di pasta, tra cui carbonara, gricia, amatriciana e cacio e pepe. Molto apprezzata anche la pizza sottile alla romana.