Le migliori spiagge della Sicilia – Abbiamo elencato le migliori 3

SiciliaLa Sicilia è una delle isole più grandi del Mediterraneo ed è popolarmente conosciuta per la sua spettacolare costa. Non si possono negare la ricca storia, la cultura, il patrimonio e la bellezza naturale della Sicilia, e lo stesso vale anche per le spiagge. Queste spiagge sono le migliori dove trascorrere la tua estate, troverai sabbia bianca e acque calde attraverso i tratti rocciosi e le imponenti scogliere. Allora perché non esplorare alcune delle migliori spiagge esotiche della Sicilia. Continua a leggere.

San Vito lo Capo

Sull’estremità nord-occidentale della Sicilia si trova un luogo meraviglioso per i bagnanti. Circondata da un territorio montuoso, la strada per San Vito lo Capo è di per sé un viaggio straordinario. Estesi campi aperti, vigneti e boschi di ulivi si aprono per scoprire una città di case bianche sulla costa che era prima del comune di pescatori di quartiere.

Con un aspetto paragonabile alle spiagge dei Caraibi, San Vito Lo Capo offre ai visitatori sabbie bianche fini accompagnate da acque completamente limpide e grandi palme. L’ampia spiaggia offre molto spazio in riva al mare. Se lo snorkeling o le immersioni ti piacciono, le insenature e le grotte vicine ospitano un’abbondante vita marina.

Mondello

Nel caso tu stia cercando un posto dove decollare e perderti nelle acque profonde, Mondello è a soli 30 minuti di macchina. Qui troverai 1,5 km di sabbia bianca e oceano blu violaceo poco profondo che si infrange sulla battigia per tutta la lunga estate italiana. Fino alla metà del XX secolo, quando la zona fu creata da un progettista immobiliare belga, Modello era una zona paludosa generalmente raggiunta dai pescatori. Oggi, la regione invita la gente del posto e i vacanzieri a nuotare essendo diventato un luogo incredibile. Nel momento in cui la tua concentrazione non è focalizzata sull’affascinante scena costiera davanti a te, cerca di apprezzare la ricchezza architettonica dei manieri in stile Liberty.

Calamosche

Per una giornata paradisiaca in riva al mare, fa come la gente del posto con ombrelloni e frigoriferi a Calamosche. Infatti, anche nei fine settimana e nelle occasioni pubbliche, il litorale sabbioso nascosto nella baia protetta sa come allontanarsi dalle orde di altri lidi siciliani. Le acque qui sono perfette e limpide, con un rack oceanico progressivo che crea un’atmosfera simile a una piscina. Se stai cercando il pranzo, il vicino ristorante dell’agriturismo presenta piatti fantastici che vengono acquistati e cucinati localmente offrendo il pesce più fresco dell’isola.

Se vuoi aggiungere un po’ di avventura e libertà al tuo viaggio, scopri la Sicilia in auto, noleggia un’auto o ottieni una licenza come visitatore.

Ricorda i seguenti punti per farlo.

  • È un must avere un permesso di guida internazionale per i viaggiatori interessati a noleggiare un’auto in Sicilia prima di noleggiare un’auto. Per acquistare un IDP, richiedi online o visita una filiale AAA locale. IDP costa circa $ 20.
  • Come da mia raccomandazione, Auto Italo offre le tariffe più basse e convenienti per gli autonoleggi in Sicilia. Non solo, ti aiuta anche a pianificare la tua vacanza e risparmiare denaro durante il processo con pacchetti di viaggio scontati in giro.